2SQM realizza prodotti sostenibili e integrali per una pellesana.
2SQM nutre la pelle con ingredienti naturali unici, tutti accuratamente provenienti da un'agricoltura sostenibile ed etica.
2SQM massimizza il tuo benessere ogni giorno con prodotti meticolosamente realizzati in Italia, mescolando antichi rituali mediterranei di auto-cura con la ricerca scientifica contemporanea.
Indipendentemente dal sesso, dalla razza o dall'età, tutti abbiamo circa 2 mq di pelle da amare e di cui prenderci cura.
Antonio e Margherita Pinto, napoletani non ancora trentenni,sono gli ideatori del marchio di skincare naturale, ispirato al fermento artistico di una metropoli multiculturale, Napoli! Imprenditori nel mondo della cosmetica e della medicina/chirurgia estetica, lanciano 2SQM alla fine del 2021.
“A che età avete cominciato a utilizzare skincare?
La prima scoperta del mondo beauty è stata a 13 anni con un sapone al propoli regalato da mia mamma. In generale, pensiamo che non ci sia un’età giusta per iniziare a prendersi cura di sé: si può iniziare dai vent’anni perchè la pelle ha esigenze semplici che vanno dall’idratazione alla pulizia di modo da non trovarsi poi a dover far fronte ad altri problemi.
Perché il link ai rave, al clubbing, al fare tardi la sera?
L’idea di associare skincare e clubbing nasce proprio dal desiderio di 2SQM di rivolgere lo sguardo a come viviamo noi e la nostra community, i nostri amici. 2SQM è un’esperienza di self-care guilt-free: sono i prodotti ad adattarsi allo stile di vita di ciascuno, non viceversa. Tutto promana dall’idea di inclusività e tolleranza applicata al prodotto che obbliga a conformarsi ad una procedura regimentata e rigida. Le formulazioni di 2SQM rispondono a bisogni immediati creando dei prodotti pronti all’uso, che tornano utili in qualsiasi momento anche quando sei tornato da un rave, hai poche ore di sonno addosso, ma vuoi essere fresco per la presentazione del tuo ultimo progetto.”
VOGUE ITALIA